Dal 6 all’8 giugno prossimi si svolgerà presso la sede di San Pietro in Vincoli dell’Università “La Sapienza” di Roma il convegno italiano delle tecnologie, organizzato da AEIT e AICT in collaborazione con ENEA e “La Sapienza”.
FOTONICA 2016 è il forum della comunità fotonica nazionale in cui si presentano e si discutono i risultati più avanzati della ricerca scientifica e tecnologica, dando ampio risalto alle applicazioni. In tre giornate FOTONICA riunisce tutti coloro che operano nel campo delle telecomunicazioni ottiche della sensoristica, dell’energia, dell’illuminazione e delle scienze della vita dando loro la possibilità di confrontarsi d aggiornarsi sulle più recenti applicazioni del settore.

L’evento si articolerà sia in sessioni tecniche, che includeranno contributi originali attinenti ai temi del Convegno, sia in Simposi che presenteranno il quadro attuale, le iniziative nazionali e internazionali e le prospettive di sviluppo della Fotonica. Sono previste Sessioni Plenarie, con protagonisti internazionali, e una Mostra Tecnica con la partecipazione di aziende. Sul palcoscenico si alterneranno tutti gli operatori del settore fotonico dai ricercatori, ai produttori, agli utilizzatori così come gli analisti, gli investitori e gli amministratori pubblici interessati a uno dei settori tecnologici più promettenti del 21esimo secolo.

Saranno inoltre previste agevolazioni per la partecipazione di giovani ricercatori in formazione e di studenti universitari.

Fonte: http://www.fotonica2016.it/