Il Salone è un appuntamento atteso da chi si occupa di sostenibilità, innovazione sociale e CSR, ed è considerato il più importante evento in Italia dedicato a questi temi. Grazie a un programma culturale caratterizzato da un approccio interdisciplinare, il Salone offre alle imprese e ad altri attori sociali momenti di approfondimento e aggiornamento su strategie e strumenti per la sostenibilità.

La tappa del Salone a Roma (12 maggio, presso l’Università LUISS) è organizzata in collaborazione con Next – Nuova Economia per Tutti, LUISS Guido Carli, Università di Roma Tor Vergata, Anima. Il programma della giornata darà spazio in particolare ai giovani, all’innovazione sociale e alle tre parole chiave “Cambiamento, Coesione e Competitività”, all’urgenza del cambiamento, alla necessità di maggior coesione sociale per affrontare le sfide di un mercato sempre più complesso.

Saranno presenti sia organizzazioni impegnate sulla sostenibilità sia giovani, in particolare studenti che in Lazio, Campania, Lombardia e Puglia hanno partecipato al ciclo di laboratori sull’autoimprenditorialità sostenibile Prepararsi al Futuro, proposto da NeXt e dalla sua rete in un’ottica di sviluppo territoriale.

Per aderire alla giornata del 12 maggio: http://www.nexteconomia.org/project/salone-csr/

Pagina Evento Facebook 12 maggio: https://www.facebook.com/events/1731976913703827/1733694140198771/

Fonte: http://newsletter.lazioinnova.it/nl_news.asp?id=8922&title=salone_della_csr_e_dell_innovazione_sociale