da etendering.ted.europa.eu


 

 

Informazioni
EASME/H2020/2015/022.
Registrare gli stimoli all’innovazione provenienti dalle economie emergenti.
L’EASME intende stipulare un appalto di servizi. L’obiettivo del presente appalto di servizi consiste nel fornire all’Unione europea strumenti che consentano l’innovazione e la prestazione di servizi migliori, da parte delle agenzie di promozione commerciale, alle piccole e medie imprese che intendono sfruttare le opportunità di crescita impegnandosi nei mercati emergenti con attività di innovazione mirate.
Servizi
Procedura aperta
Apri
Selezionato
Punti principali
25/08/2015
N/A

25/09/2015

N/A

19/10/2015

27/10/2015 10:30

Lotti
Numero del lotto Titolo Descrizione
Lotto 1 Un ambiente di apprendimento per aumentare la consapevolezza della comunicazione d’impresa interculturale e la dimensione culturale dei mercati nelle economie emergenti L’obiettivo del lotto 1 è l’autovalutazione e la creazione di consapevolezza nelle PMI europee nonché la fornitura di informazioni generali sulla comunicazione interculturale e informazioni specifiche sulla cultura d’impresa nelle «zone culturali». L’autovalutazione da sviluppare dovrà essere utilizzata da dipendenti singoli o dall’équipe di gestione di un’impresa. Essa preparerà la società/il dipendente per l’impegno nelle economie emergenti. Essa fornirà al personale, che interagirà con i partner commerciali, i futuri clienti o i consumatori nelle economie emergenti, le conoscenze necessarie per riconoscere e affrontare la dimensione culturale nei mercati e nelle interazioni personali.
Lotto 2 Registrare, comprendere e interpretare la dimensione culturale e le necessità specifiche dei mercati emergenti «in loco» nei mercati emergenti L’obiettivo del lotto 2 è l’introduzione temporanea accompagnata dei responsabili delle PMI in un mercato emergente al fine di registrare gli stimoli per le attività di innovazione della società. Il servizio da prestare è rivolto ai dirigenti delle PMI con il potere di prendere o preparare decisioni sull’orientamento strategico delle attività di innovazione della società.
Lotto 3 Assistere «ex situ» la collaborazione per nuove catene di valore nelle economie emergenti L’obiettivo del lotto 3 è la trasposizione della «visione del mercato» in progetti di innovazione o di investimento attraverso il coinvolgimento di pari/lead user/partner commerciali nella preparazione di progetti concreti per nuove catene di valore. Il servizio prestato è rivolto al personale di gestione o esperti senior che preparano concreti progetti di innovazione.
Notices
Riferimento Notice type Data di pubblicazione
2015/S 163-297795 Bando di gara 25/08/2015